I benefici del consumo di pesce crudo ( Cruditè )riducono il rischio di malattie cardiache, contribuiscono allo sviluppo cerebrale, rigenerano le cellule nervose, contribuiscono a formare tessuti, prevengono le malattie ossee e combattono l’anemia grazie alla ricchezza in omega 3, proteine, vitamina D , calcio, ferro e vitamina B12.

I pesci crudi sono fonti di proteine, vitamine e minerali sono fondamentali per fornire benessere per il nostro organismo.

Vitamine

I gamberi rossi forniscono quantità significative di vitamine del complesso B come B3, B6, B12, che aiutano il corpo nella produzione di energia, producono globuli rossi e mantengono la corretta funzione del sistema nervoso.

Minerali

È ricco di ferro, un minerale che il corpo ha bisogno per produrre globuli rossi che trasportano ossigeno. Altri minerali importanti contenuti nei gamberetti includono zinco e selenio, che promuovono il funzionamento sano del sistema immunitario e rame, magnesio e fosforo, che aiutano a mantenere forti le ossa e collaborano in numerosi processi metabolici.

Proteine

I gamberi sono una buona fonte di proteine ​​complete, fornendo tutti i componenti di base necessari per la produzione di nuove proteine.

Grassi

I gamberi rossi sono una buona fonte di grassi insaturi, che possono aiutare a migliorare i livelli di colesterolo nel sangue, a differenza dei grassi saturi o trans.

Acidi grassi Omega-3

Inoltre contengono acidi grassi omega-3 in grado di ridurre l’infiammazione e il rischio di malattie cardiache , cancro e artrite , nonché di aiutare con la funzione cerebrale.

Crudo di Mare: le ostriche

Le ostriche forniscono circa 150 calorie per 100 grammi di consumo. È una ricca fonte di proteine ​​e carboidrati, oltre a grassi sani sotto forma di acido grasso monoinsaturo e acido grasso insaturo. Inoltre, le ostriche sono anche una buona fonte di vitamine e minerali come la vitamina A , vitamina B , vitamina C e minerali quali zinco , calcio , selenio , potassio ,