LAGUNAFUNI

La Lagunafuni nasce nel 1973 dall’esperienza del titolare, Laguna Venanzio, nel settore funi di ricambio delle gru edili e nello sviluppo di tutti gli accessori atti alla movimentazione dei carichi. Grazie alla lunga esperienza acquisita nel campo del sollevamento, la ns. azienda è in grado di fornire una gamma completa di accessori per tutte le varie problematiche presentate dal settore. Si spazia quindi dalle funi metalliche, alle imbracature in catena e fune, fasce in poliestere (costruite su misura in base alle esigenze del cliente), ganci, pinze, tutti gli accessori definiti “sottogancio”, carrelli e binde per movimentazione macchinari fino a 100 ton. ed accessori per l’ancoraggio dei carichi eccezionali mediante tendicatena e catene di varie marche e tipologie (es. catene grado 80 e le nuove grado 100 che consentono una portata maggiore senza aumentare il diametro, quindi il peso, delle catene stesse).
I settori toccati dalla nostra produzione variano dall’edilizia civile e industriale, costruzioni meccaniche e carpenterie, ferramenta e rivendite edili, settori del marmo e scavi in genere, autotrasporti eccezionali e tutto ciò che comporta in pratica un sollevamento o movimentazione materiale.
Per rispondere alle richieste del mercato e per fornire un servizio sempre migliore a livello di qualità e tempestività di consegna si è operata la ricerca di prodotti atti a garantire uno standard qualitativo sempre superiore e una migliore efficienza nel recepire le problematiche più svariate della clientela.
Al fine di garantire che tutte le varie operazioni siano seguite secondo gli standard di sicurezza delle leggi vigenti, tutti i processi lavorativi seguono delle direttive ben identificate grazie le quali il personale addetto alla produzione può operare con grande efficienza e precisione nella realizzazione dei prodotti Lagunafuni effettuando esclusivamente assemblaggi di prodotti con specifiche e materiali già certificati dal fornitore secondo normative Europee o Nazionali vigenti. Tutti i ns. prodotti, quindi, sono accompagnati da debita dichiarazione di Conformità e marcatura CE e, per meglio garantire il cliente sono, altresì, coperti da assicurazione RC.
La ns. organizzazione prevede, inoltre, ulteriori servizi quali: consulenza tecnica, verifiche periodiche degli accessori e delle attrezzature fornite con rilascio di regolari schede di controllo ed esecuzione di riparazioni, manutenzioni o sostituzioni atte a ripristinare le condizioni di sicurezza.

Visita il sito web