Coccole si, coccole no. Dove accarezzare il cane per farlo felice

Ogni cane è un individuo a sé, con la propria personalità. Per questo, definire dei punti dove tutti i cani amano essere coccolati è molto difficile. Alcuni amano le coccole sulla pancia, altri sotto il mento oppure un bel massaggio sulla schiena.

Altri ancora, invece, potrebbero ringhiare se ti avvicini a queste parti del loro corpo. Fatta questa premessa, vediamo quali sono i punti preferiti dalla maggioranza dei cani per essere coccolati e quali invece proprio non possono essere toccati!

Molti cani adorano essere coccolati dietro le orecchie, sotto il mento oppure sul petto. Potresti coccolare il tuo cane sulla pancia, magari quando è sdraiato a pancia in su, e vedere la sua zampetta posteriore che si muove.

Altri cani amano essere accarezzati sui fianchi. Appoggia la tua mano sul fianco del cane e dagli delle lunghe carezze fino ad arrivare vicino alla fine della sua schiena.

Piano piano sarà il tuo migliore amico a farti capire dove ama essere coccolato e dove invece preferisce non essere toccato.

Ultimo consiglio: ogni tanto prenditi 10 – 15 minuti e fagli un bel massaggio su tutto il corpo. Parti dal muso, delicatamente, poi passa al collo e continua fino alla coda.

Se il tuo cane gradisce la cosa, puoi anche massaggiargli le zampette.

 

 

CONDIVIDI IL POST