Via Fura, 48

Brescia

030.3534392

Ufficio

335.6815560

Commerciale

Coccole si, coccole no. Dove accarezzare il cane per farlo felice

Ogni cane è un individuo a sé, con la propria personalità. Per questo, definire dei punti dove tutti i cani amano essere coccolati è molto difficile. Alcuni amano le coccole sulla pancia, altri sotto il mento oppure un bel massaggio sulla schiena.

Altri ancora, invece, potrebbero ringhiare se ti avvicini a queste parti del loro corpo. Fatta questa premessa, vediamo quali sono i punti preferiti dalla maggioranza dei cani per essere coccolati e quali invece proprio non possono essere toccati!

Molti cani adorano essere coccolati dietro le orecchie, sotto il mento oppure sul petto. Potresti coccolare il tuo cane sulla pancia, magari quando è sdraiato a pancia in su, e vedere la sua zampetta posteriore che si muove.

Altri cani amano essere accarezzati sui fianchi. Appoggia la tua mano sul fianco del cane e dagli delle lunghe carezze fino ad arrivare vicino alla fine della sua schiena.

Piano piano sarà il tuo migliore amico a farti capire dove ama essere coccolato e dove invece preferisce non essere toccato.

Ultimo consiglio: ogni tanto prenditi 10 – 15 minuti e fagli un bel massaggio su tutto il corpo. Parti dal muso, delicatamente, poi passa al collo e continua fino alla coda.

Se il tuo cane gradisce la cosa, puoi anche massaggiargli le zampette.

 

 

CONDIVIDI IL POST

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email